I LIBRI DI MARIA STRIANESE

domatori di libri copertina
“Il domatore di libri”
di Maria Strianese
La Spiga edizioni – 7,70 (dai 10 anni) – novità

Se hai 11 anni, odi i libri e ti capita una prof. che vuole farti leggere un libro al mese, cosa puoi fare? Diventare un domatore di libri.
Così Paolo e i suoi amici, tra esilaranti espedienti per evitare di leggere, capiranno che più della forza può la fantasia; riusciranno ad addomesticare i libri e i compagni più “duri”; a superare difficoltà e timori (la dislessia, la paura di perdere, la solitudine in un paese straniero); a trovare nuovi amici e… il libro giusto.


L’altalena della felicità

di Maria Strianese

Raffaello Editrice – 7,50 – dai 9 anni
(Premio Aquilone d’Oro 2014 – Premio G. Arpino 2014)

Marco e Alex sono compagni di scuola e amici inseparabili. Ma all’improvviso qualcosa li allontana. Alex è ancora seduto nello stesso banco, eppure distante. Marco non si rassegna e comincia a indagare, assieme ad altri compagni.

Scoprirà che in Italia c’è la crisi economica e nel mondo molta ingiustizia; che tanti papà hanno perso il lavoro e altri papà arrivano da lontano per cercarlo; che la pubblicità non sempre dice la verità e una volta non c’era il consumismo; che le cose non hanno solo un prezzo, ma anche un valore; che è meglio collaborare che competere.

Alla fine di una storia emozionante Marco scoprirà il segreto di Alex e che non si può essere felici da soli, ma bisogna essere almeno in due, proprio come per giocare su un’altalena.

Una storia sui percorsi della crescita e sulla forza dell’amicizia, sul valore delle cose e degli affetti, che fa riflettere sulle tematiche più attuali della nostra società.


bookb566.jpgAlla ricerca dei colori perduti
di Maria Strianese
Raffaello editrice –  7.00 – dai 7 anni

Dove sono finiti il blu del cielo, l’azzurro del fiume, il giallo della sabbia e il verde dei prati? Sono spariti, sommersi sotto la sporcizia incontrollata, tra lattine sparse in giro e rifiuti gettati dove capita. E perché fare troppo rumore provoca inquinamento acustico? Insieme ai piccoli Luca e Silvia, accompagnati dal magico Gatto Armonico, potrai vivere un’avventura emozionante, che ti porterà a riflettere sulla pericolosità di ogni inquinamento e sull’importanza della difesa dell’ambiente.

Alla_ricerca_dei_colori_perduti.pdf


bookb121.jpgIl ragno volante
di Maria Strianese
Raffaello editrice – 6.20 – dai 7 anni

Può un ragno non riuscire a tessere ragnatele? È quanto succede al piccolo e simpatico Leopoldo. Il testardo verme Arturo, suo amico, lo vuole aiutare e ce la mette tutta! Ma tutto sembra inutile! Alla fine il nostro ragnetto scoprirà che anche il suo filo di seta può servire per qualcosa di grandioso…

menu-top.png

 

I LIBRI DI MARIA STRIANESEultima modifica: 2012-04-23T19:35:00+02:00da marialogos